LE NOSTRE DISCIPLINE
Primitive Functional Movement & Flying Suspension Training
Il Primitive Functional Movement® è un sistema di allenamento funzionale a corpo libero, che rimette al centro l’individuo e prima ancora di somministrargli un carico di lavoro esterno, si accerta di riequilibrare l’assetto posturale attraverso un importante lavoro di liberazione dei fulcri articolari del movimento del corpo umano (attraverso una mobilità articolare globale assieme alla stabilizzazione articolare e alla propriocezione corporea).
Primi Passi
Il corso Primi Passi nasce dall’applicazione in chiave ludica del Primitive Functional Movement® per i bambini dai 4 ai 6 anni.
L'obiettivo del corso dal punto di vista fisico è di portare i bambini a conoscere il proprio corpo attraverso sequenze di mobilità articolare che li aiutano a sviluppare coordinazione, equilibrio e propriocezione, favorendo il corretto sviluppo fisico e motorio.
Kickboxing
La kickboxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi negli USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali a quelle di pugno tipiche del pugilato.
Spopolò a cavallo degli anni ottanta e novanta negli Stati Unici con il termine di kickboxing.
boxe
Il pugilato, uno dei più antichi e noti sport da combattimento continua ad affascinare e appassionare una platea di pubblico sempre più vasta ed eterogenea.
Si fonda su solide basi di cultura fisica, integrità, responsabilità, rispetto assoluto verso se stessi e verso gli altri.
Regole chiare che permettono di arrivare al superamento di se e dei propri limiti.
thai boxe
Nata più di 2000 anni fa sui campi di battaglia, la Muay Thai si contraddistingue per l'efficacia e l'esplosività dei suoi colpi a tutte le distanze, utilizzando come armi le parti dure del corpo: le tecniche, che vanno dalla corta distanza di gomito, ginocchio, lotta e proiezioni, alla media e lunga distanza di pugno e calcio, la rendono sicuramente una delle più complete e risolutive arti marziali.
ju-jitsu
I nostri corsi di arti marziali si rivolgono a tutte le persone interessate a saperne di più e a conoscere da vicino il jujitsu, un’affascinante disciplina che permette di apprendere tecniche per l’autodifesa, migliorare il proprio benessere psicofisico ed entrare a far parte di un gruppo di veri appassionati.
grappling
Il Grappling è uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell'avversario senza l'utilizzo delle percussioni. La sottomissione, che può essere uno strangolamento, una leva ad un'articolazione o una presa dolorosa, è la tecnica che costringe l'avversario ad arrendersi ossia ad ammettere attraverso un segnale verbale o fisico che non può liberarsi dalla presa senza ferirsi e riconoscendo in questo modo la sconfitta.
mma
Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste. Nelle MMA è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.
Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling, che di striking.
Brazilian jiu-jitsu
Il Jiu-jitsu brasiliano spesso abbreviato nell'acronimo BJJ (Brazilian jiu-jitsu), è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra. Non deve essere confuso con il suo predecessore giapponese ju Jitsu ma è piuttosto assimilabile alla disciplina del Grappling.
La disciplina è nata come appendice del kodokan judo negli anni venti del XX secolo.
lotta
La lotta stile-libero (detta anche lotta libera) è uno dei due stili di lotta olimpica. A differenza della lotta greco-romana, nella lotta libera si possono eseguire tecniche di proiezione, atterramento o ribaltamento che prevedano azioni sulle gambe.
Nella lotta libera confluiscono centinaia di tecniche di sbilanciamento, proiezione, atterramento e controllo derivate dai vari stili di lotta tradizionale ed internazionale (la lotta greco-romana ad esempio) presenti nell'intero globo. La lotta libera si svolge per la maggior parte del tempo in piedi ed in questo campo rappresenta lo stile più completo ed evoluto, grazie alla grande ricettività tecnica che la contraddistingue.